fbpx

“Gestire l’ansia e lo stress”: sabato 12 marzo un incontro gratuito al Murgia Diagnostic Center

gestire l'ansia e lo stressSabato 12 marzo, alle ore 17:30, presso il Murgia Diagnostic Center di Cassano delle Murge (via Thaon di Revel n. 20), si terrà l’incontro gratuito dal titolo “Gestire l’ansia e lo stress – Come calmare una mente ansiosa, la conoscenza come evoluzione”.

L’obiettivo del corso, scrive la dott.ssa Loredana Caporusso, psicologa e psicoterapeuta che curerà l’incontro, «è quello di promuovere una cultura del Ben-Essere e del prendersi cura della propria mente come compito quotidiano. Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che il benessere psicologico rinforza le capacità di sorveglianza del sistema immunitario, riduce il rischio di patologie cardiovascolari, potenzia l’efficacia dei trattamenti antitumorali, previene le ricadute depressive, neutralizza l’impatto dello stress, favorisce l’allungamento dell’attesa di vita: investire tempo nel favorire e mantenere il benessere psicologico è il modo più redditizio per assicurare salute e buona qualità di vita».

Questo si configura come il primo di una serie di incontri che si terranno tra il Murgia Diagnostic Center di Cassano e il Murgia Diagnostic Center di Acquaviva delle Fonti (di cui la stessa dott.ssa Caporusso si occupa).

«L’incontro – continua la dottoressa – è dedicato a coloro che nonostante tutti i loro sforzi non riescono a capire bene come e perché si sentono costantemente accompagnati dalla spiacevole sensazione di auto-sabotare il gusto pieno della vita trasformando, come un Re Mida al contrario, l’oro della vita in bronzo. A tutti quelli che vorrebbero sapere di più sul malessere (il dolore è un’emozione normale a piccole dosi diradate nel tempo che rinforzano e fanno crescere il nostro bagaglio di conoscenze, ma non è una condizione naturale e costante dell’essere umano) e sul benessere (la salute è un bene prezioso che va conservato e mantenuto nel tempo come una pianta sempre a rischio di rovinarsi se non curata) ma non hanno mai avuto il coraggio di chiederlo a qualcuno (conosciamo tanti curatori della malattia ma chi cura il benessere?)».

«Vi aspettiamo… – conclude Loredana Caporusso – e l’intento sarà quello di dar un ulteriore seguito anche a queste giornate…».

Per info e prenotazioni contattare i numeri 080.307.22.84 o cell. 328.85.97.436.