fbpx

“Giornata della Raccolta Differenziata”, studenti e genitori al lavoro per l’ambiente

dall’Ufficio Stampa del Comune di Cassano delle Murge

bidoncini-differenziata1Un’altra iniziativa di sensibilizzazione per l’ambiente e la pulizia del nostro territorio.

Questa volta i primi ad essere coinvolti sono i più giovani. Per sabato 26 ottobre l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Centro comunale di Educazione Ambientale “Solinio Village”, ha organizzato la “Giornata della raccolta differenziata”.

Si tratta – spiega l’assessore all’Ecologia Carmelo Brianodi un altro momento di sensibilizzazione per la raccolta differenziata. Questa volta vogliamo coinvolgere in prima persona gli studenti della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo Statale “Ruffo-Perotti”. Loro sono i cittadini del futuro e loro devono capire quanto sia importante differenziare, riciclare e tenere pulito l’ambiente”, conclude l’assessore Briano.

Sabato prossimo gli studenti di due classi della secondaria di Primo grado e due della Primaria, oltre a genitori volontari, partiranno alle 9.30 per raggiungere il Costone di Bruno. Lì inizieranno le operazioni di pulizia dell’area sotto la supervisione degli operatori dell’Ati Tradeco “Murgia Servizi Ecologici”, alla presenza dell’assessore Briano e del personale del Cea di Solinio.

Intorno a mezzogiorno gli studenti faranno rientro a scuola dove sarà organizzata una degustazione di prodotti naturali.