fbpx

Giornata Internazionale della Terra: il videomessaggio della sindaca Di Medio

di Vito Surico

Il Comune di Cassano delle Murge ha diffuso, su Facebook, un breve video per celebrare la Giornata Internazionale della Terra.

Mentre scorrono le suggestive fotografie del territorio, la sindaca Maria Pia Di Medio lascia il suo messaggio ai cassanesi per celebrare questo 22 aprile, affermando che «forse questo virus ci sta insegnando qualcosa. Forse questo virus ci sta facendo vedere che cosa può succedere se noi assumiamo comportamenti più corretti, rispettiamo questo mondo.

Per la Giornata della Terra – afferma la prima cittadina – penso che la cosa più bella che si possa fare è fare dei propositi (che poi bisogna perseguire, ovviamente) di rispetto della nostra Terra, della nostra natura, di riduzione dell’inquinamento e di comportamenti che possono essere deleteri per il nostro mondo e la nostra vita sulla Terra».

Ricordiamo che l’Amministrazione Comunale, in occasione della Giornata Internazionale della Terra, ha indetto un concorso online dedicato agli alunni delle scuole cassanesi che sono invitati a realizzare elaborati dedicati alla Terra.

Domenica 26 aprile, alle ore 17:30, sulla pagina Facebook della “web-radio social” CassanOnAir si terrà la premiazione dei vincitori del concorso. Interverranno i dirigenti scolastici delle scuole cassanesi e la sindaca Maria Pia Di Medio.

Il concorso è realizzato dal Comune di Cassano delle Murge con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”, dell’IISS “Leonardo da Vinci”, dell’associazione “Insieme” e de “La Casa del Fanciullo”.