fbpx

Giornata Nazionale AVO: nuovo corso di formazione AVO delle Murge Onlus

di Rossana Angiulopresidente AVO delle Murge Onlus

avoL’Associazione Volontari Ospedalieri in sigla A.V.O. DELLE MURGE ONLUS operante presso diverse strutture sanitarie del territorio fra le quali ISTITUTI CLINICI SCIENTIFICI MAUGERI è lieta di comunicare che il giorno 23.10.2016 si svolgerà presso la ridetta struttura la GIORNATA NAZIONALE DELL’AVO.

L’associazione svolge «un servizio organizzato, qualificato e gratuito per assicurare una presenza amichevole accanto ai malati nell’ambito delle strutture stesse offrendo loro, durante la degenza, calore umano, dialogo, aiuto per lottare contro la sofferenza, l’isolamento, la noia: con l’esclusione però di qualunque mansione tecnico-professionale di competenza esclusiva del personale medico e paramedico. E’ una presenza che integra e non si sostituisce a quelli che sono i compiti perseguiti e le responsabilità assunte dalle organizzazioni nelle quali svolge la sua attività».

In particolare, tutti i volontari saranno presenti presso l’Istituto a partire dalle ore 10.30 al fine di testimoniare l’attività di volontariato svolta da ormai più di un decennio all’interno della Fondazione.

Nell’occasione saranno raccolte le adesioni per il nuovo corso di formazione condizione necessaria per far parte dell’AVO, il quale si svolgerà presso la ridetta struttura, a partire da novembre.