di Anita Malagrinò Mustica

giovani cassanesi in festa a “Comunità in Cammino”

Nella serata di venerdì 19 ottobre 2018, giovani cassanesi hanno riempito l’oratorio “Santa Maria Assunta” per condividere le proprie esperienze estive, allietando, tra canti, giochi e balli, la comunità, animati dal desiderio di colorare le grigie e fredde giornate autunnali con i caldi e nostalgici ricordi di un’estate gioiosa e spensierata.

Il gruppo giovanissimi e il gruppo scout della parrocchia di Santa Maria Assunta, uniti da una straordinaria e contagiosa ilarità, hanno organizzato una grande festa, con l’intento di riferire le proprie esperienze e arricchirsi, così, reciprocamente, manifestando un vivo interesse per il proprio paese e motivando grandi e piccoli.

Tra una frizzante animazione e la musica del coro della Parrocchia, i Cassanesi hanno ascoltato ragazzi di ogni età discorrere a riguardo di giornate dedicate al divertimento dei più piccoli organizzate dal gruppo dei giovanissimi e del viaggio verso Roma per incontrare il Papa, della route verso Lourdes ed del campo estivo nei pressi di Bovino, in provincia di Foggia, vissuto rispettivamente dal Clan e dal Reparto degli scout.

il coro della parrocchia “Santa Maria Assunta”

Alcuni giovani cassanesi hanno anche partecipato ai cammini diocesani di avvicinamento all’appuntamento con Papa Francesco, in cui sei diocesi pugliesi hanno reso omaggio a don Tonino Bello, nel 25° anniversario di morte dell’indimenticato vescovo di Molfetta.

La serata si é conclusa tra le note di artisti promettenti, che hanno donato un tocco magico all’atmosfera già ilare e ludica.

I Cassanesi hanno potuto anche degustare le squisitezze offerte da giovani semplici, spontanei ed intraprendenti.

 

Tags: , ,