fbpx

Giovedì 1° agosto raccolta straordinaria di sangue con “La Ginestra”

Come ogni anno in occasione della Festa Patronale in onore della Madonna degli Angeli “La Ginestra – Clelia Nuzzaco onlus” di Cassano delle Murge organizza, per giovedì 1 agosto, una raccolta sangue straordinaria.

Dalle ore 7:45 alle ore 11:30, nel Centro Fisso di Raccolta in via F.lli Rosselli (presso la Scuola Media), sarà possibile effettuare la propria donazione di sangue per sostenere gli ospedali pugliesi (e non solo) nelle cure degli ammalati. Una esigenza particolarmente sentita nei mesi estivi, quando c’è più carenza di sangue.

Come sempre, possono donare tutti coloro che hanno minimo 18 anni, sono in buona salute e che non abbiano contratto di recente malattie o siano in cure particolari.

È possibile consumare una colazione leggera: sono consentiti un caffè o un thè, evitare latte e i suoi derivati o cibi ricchi di grassi che comportino una digestione più laboriosa.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione per email laginestra.onlus@libero.it o sulla pagina FB o su cellulare 331 5019521.