fbpx

#giovediamoci: “L’Eco” ospita una delegazione del comitato “Stop 5G Cassano delle Murge”

dal movimento “L’Eco – Il rumore del cambiamento”

Giovedì 8 agosto, dalle ore 21 nella sede de L’Eco – Il rumore del cambiamento (piazza Aldo Moro n. 8/9), sarà presente una delegazione del comitato STOP 5G CASSANO DELLE MURGE, nella persona della presidente avv. Loredana Piparo e di alcuni consiglieri che saranno sottoposti a un’intervista riguardante la questione del 5G e la possibilità di installare nel territorio cassanese, e in particolare sulla Collina di Santa Lucia, delle antenne ripetitori per onde radiotelefoniche.

Il fulcro dell’intervista sarà l’ambiente: tema non di poca importanza, sempre più attuale e filo rosso nella nostra politica, intesa come cittadinanza attiva.

Noi ragazzi, come cittadini, sentiamo di avere la necessità di fare informazione, riceverla, e tenere sempre viva l’attenzione su ciò che ci riguarda; attivarsi e agire nel proprio paese è un dovere morale.

Infatti, il nostro territorio negli ultimi decenni è stato invaso da numerose antenne per il servizio di telefonia mobile e radiotelevisiva.

A seguito di nuove istanze di installazioni di antenne che a breve saranno convertite nella nascente tecnologia 5G, ritenuta dai primi test, ancora in corso, più dannosa delle antecedenti tecnologie.

Il comitato STOP 5G CASSANO DELLE MURGE desidera quindi sensibilizzare la popolazione cassanese e le istituzioni locali, indipendentemente dal colore politico.

Vi aspettiamo numerosi!