fbpx

Giusi Masiello nella rappresentativa Puglia al Trofeo delle Regioni di beach volley: «pronta a mettermi in gioco»

Giusi Masiello

Ci sarà anche la cassanese Giusi Masiello a rappresentare la Puglia al Torneo delle Regioni di Beach Volley che si terrà a Cagliari dal 7 al 10 luglio prossimi.

Classe 2003, Giusi Masiello è cresciuta nel segno della pallavolo: suo padre, Antonio Masiello, è figura storica e allenatore della Volley Cassano, società nella quale è cresciuta sportivamente.

Quest’anno ha militato nell’Academy Volley Gioia, insieme alla sorella Anna, con cui ha vinto il campionato di Serie D.

Nonostante la giovane età, Giusi Masiello ha già un curriculum sportivo di tutto rispetto: l’anno scorso, la pallavolista cassanese ha partecipato al Trofeo delle Regioni indoor in Abruzzo classificandosi al quarto posto.

E ora la sfida del beach volley: «sono molto contenta di entrare a far parte della rappresentativa Puglia a Cagliari – afferma – sicuramente è un onore rappresentare la mia regione al Trofeo delle Regioni. Anche se il beach volley è differente dalla pallavolo indoor, mi piace giocare sulla sabbia».

Una nuova sfida, dunque, per Giusi Masiello che è pronta a rappresentare di nuovo la Puglia con lo spirito giusto: «è la prima volta che prendo parte ad un torneo di beach del genere quindi non so parlare di aspettative… posso solo dire che sicuramente sarà un’esperienza di crescita, di divertimento e la sfrutterò per mettermi in gioco anche in questa disciplina come faccio ogni anno sui campi indoor insieme a mia sorella Anna».

La rappresentativa pugliese sarà allenata da Tommaso Monterisi. Giusi Masiello sarà affiancata da Gaia Gernone dell’ASD Europa.