fbpx

Giustino bronzo agli Artistic World Championships. Il sindaco Lionetti: «Magnifico»

Marco Giustino (foto dalla pagina Facebook "Vito Lionetti sindaco")
Marco Giustino (foto dalla pagina Facebook “Vito Lionetti sindaco”)

«Magnifico», così il sindaco Vito Lionetti si complimenta con Marco Giustino, atleta cassanese che agli Artistic World Championships di pattinaggio artistico, disputati in Colombia, si è aggiudicato la medaglia di bronzo classificandosi al terzo posto dietro al connazionale Michele Sica ed allo spagnolo Sergio Canales Rodriguez.

«Non ci sono altre parole per descrivere lo straordinario risultato ottenuto da Marco Giustino agli “Artistic World Championships” che si stanno disputando a Cali, in Colombia: il giovanissimo atleta cassanese ha conquistato una splendida medaglia di bronzo!», continua il primo cittadino: «l’ultimo traguardo raggiunto di una carriera sportiva, nonostante la giovanissima età, ricca di risultati prestigiosi per il nostro campione azzurro, un altro grande talento della nostra comunità, come Valentina Briganti, arciere e fresca vincitrice di una medaglia al Campionato Italiano di Tiro di Campagna.

Marco è un esempio per tutti noi, giovani e adulti: impegno, sacrificio, ma anche responsabilità e senso del dovere. Una vita vissuta con l’idea che bisogna dare il meglio di se stesso, mettendo a frutto il talento che ci è donato, sempre, ma con serenità e gioia di vivere.

Caro Marco, a te, come alla tua famiglia e a Marina Cassandra Ugenti, tua allenatrice, mentre sei ancora in Sudamerica, giunga da questa parte del mondo tutto il nostro affetto e la stima dei cittadini di Cassano. Ad maiora!».