fbpx

Hospitality Qatar 2019, Doha, 12 – 14 novembre 2019

Scadenza adesioni 27 giugno 2019.

Nell’ambito del Piano Export Sud 2 a favore delle PMI del Mezzogiorno l’ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva in occasione della Fiera Hospitality Qatar 2019 dal 12 al 14 novembre 2019.

La partecipazione è riservata esclusivamente alle aziende provenienti da: Calabria, Puglia, Sicilia, Campania e Basilicata.

PERCHÉ PARTECIPARE

Partecipare alla Hospitality Qatar, senza dubbio, rappresenta una grande opportunità per ampliare i mercati di destinazione dei propri prodotti. Secondo quanto comunicato dall’ente fiera, gli spazi espositivi sono aumentati del 40% nel 2018 rispetto all’edizione del 2017.

L’Italia rappresenta il 7^ principale fornitore e il 9^ principale cliente del piccolo e dinamico Emirato del Golfo (fonte Dogane Qatarine). Secondo i dati ISTAT, nel 2018 l’interscambio Qatar-Italia ha raggiunto i 2,6 miliardi di Euro, in crescita del 9% rispetto all’anno precedente. Il nostro export verso il Qatar ha raggiunto 1,1 miliardi di Euro in crescita del 15% rispetto al 2017. Nel settore agroalimentare le esportazioni italiane hanno superato i 40 milioni di Euro e l’Italia si è distinto quale 22^ fornitore dell’Emirato del Qatar. Per le carni ed i prodotti di origine animale occorre rispettare gli standard halal.

Per qualsiasi ulteriore informazione clicca qui: www.internazionalizzazione.regione.puglia.it.

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Sistema Puglia, Internazionalizzazione, Piano Export Sud, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia