fbpx

“I funghi delle Murge” con Murgia Enjoy

I-funghi-delle-Murge-locandinaNell’ambito delle iniziative proposte in occasione delle sagre locali dedicate ai funghi delle Murge, Murgia Enjoy, Associazione impegnata nella valorizzazione, nella promozione e nella tutela del territorio, proporrà per la mattina di domenica 29 novembre un evento escursionistico-culturale interamente dedicato ai funghi che trovano nella nostra Murgia un perfetto habitat naturale.

L’evento prevede la partecipazione di un appassionato micofilo che, con la sua pluridecennale esperienza, illustrerà le varie famiglie di funghi consentendo ai partecipanti di imparare a riconoscerli.

Murgia Enjoy precisa che durante l’evento non sarà consentito raccogliere i funghi che verranno individuati durante il suggestivo percorso in un bosco a pochi chilometri dal centro cittadino.

L’Associazione, inoltre, sarà presente sabato e domenica alla “7′ Sagra del fungo cardoncello” che si terrà a Cassano e sarà a disposizione presso l’Ufficio Turistico di quanti vorranno conoscere le finalità associative.

Durante l’evento escursionistico-culturale e durante la sagra, i soci Murgia Enjoy distribuiranno un opuscolo informativo ed illustrativo sui funghi delle Murge.

Per la partecipazione all’escursione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way, giubbotto e scorta d’acqua. Il percorso, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di partecipare.

E’ previsto un piccolo contributo di partecipazione per coprire le spese assicurative ed organizzative che l’Associazione Murgia Enjoy affronta per offrire eventi escursionistico-culturali sicuri ed unici, rispettando tutte le normative previste. Appuntamento per gli interessati domenica 29 novembre alle ore 9:00 (con partenza tassativa alle ore 9:15) sul piazzale del Convento di Cassano, mentre il termine dell’evento è previsto verso le 13:00 circa. L’evento è consigliato dal format “QB Programma Radiofonico” di Tommaso Scarafino in onda su RadioBari e da Radio Futura New Generation ed ha ottenuto il Patrocinio gratuito della Pro Loco La Murgianella T.F.C.C. di Cassano delle Murge.

Per una migliore gestione del gruppo escursionistico e per garantire l’attenzione ed il silenzio che l’evento richiede, la partecipazione sarà limitata a 50 persone. Per informazioni e prenotazioni scrivere a murgiaenjoy@libero.it o contattare il numero 3283130450 dopo le ore 18:00.

Link evento facebook: https://www.facebook.com/events/1681103515468126/.