fbpx

I tanti impegni della Murgiabasket Cassano durante le vacanze di Natale

(foto Murgiabasket Cassano)

La Murgiabasket Cassano non si ferma nemmeno per le festività natalizie!

Con la pausa dei campionati giovanili, la compagine di coach Filippo Quinto sarà impegnata in due tornei nazionali con le categorie Under 13 e Under 14 e nei tornei di minibasket. Un tesserato della Murgiabasket Cassano, inoltre, parteciperà al torneo “Ciao Rudy” che si svolgerà a Pesaro e prenderà parte agli allenamenti della selezione 2006 del Centro Tecnico Federale.

Ecco nel dettaglio gli impegni della Murgiabasket Cassano durante le festività.

Dal 27 al 29 dicembre i ragazzi Under 13, nati nel 2007, parteciperanno alla 25ª edizione del torneo internazionale “Natale sotto Canestro” che si svolgerà a Castellammare di Stabia e vedrà la partecipazione di 16 squadre che si contenderanno il titolo.

I ragazzi di coach Quinto sono stati inseriti nel girone “Scavi archeologici e terme di Stabia”, che si svolgerà a Castellammare. Nel girone, insieme alla Murgiabasket Cassano ci sono i padroni di casa del Basket Team Stabia, gli israeliani del Bmei Herzliya Basketball e la Dibeba Basket Castelnuovo.

Al torneo partecipano anche la squadra ungherese del Soproni Sportiskola Akademia e altre formazioni provenienti da Campania, Lazio, Basilicata e Puglia.

I ragazzi della Murgiabasket Cassano che prenderanno parte al torneo “Natale sotto Canestro” sono: Marco Capasso, Giorgio Giandomenico, Alessandro Castellana, Luca Lionetti, Giulio Capriulo, Paky Sorino, Antonio Ciavarella, Daniele Ascenzione, Giuseppe Orfino, Sebastiano Surico, Francesco Gentile e Cristian Tanzi. La squadra sarà accompagnata da coach Filippo Quinto.

Sempre dal 27 al 29 dicembre il classe 2010 Nicolò Capasso sarà impegnato, in prestito all’Angiulli Bari, nel torneo “Ciao Rudy” riservato alla categoria “aquilotti” che si terrà a Pesaro. Un’esperienza di crescita sportiva e non solo anche per il piccolo Nicolò.

Tra il 28 e 29 dicembre, inoltre, si terrà l’allenamento del Centro Tecnico Federale e della selezione Pugliese 2006 a Gioia del Colle.

I ragazzi saranno a disposizione della Federazione Pugliese dal pomeriggio di sabato 28 alla sera di domenica 29 e svolgeranno allenamenti per il Centro Tecnico Federale in preparazione del Trofeo delle Regioni che si svolgerà a Pasqua a Roseto degli Abruzzi.

Tra i 14 convocati ci sono i 5 ragazzi della Murgiabasket Cassano: Francesco Altieri, Angelo Carpignano, Mattia Quinto, Cristian Piscitelli e Filippo Vangi.

Ma non è finita qui: anche i più piccoli saranno impegnati durante le festività natalizie. Domenica 28 si svolgerà a Santeramo in Colle un torneo per la categoria “scoiattoli” (2011-2012). La Murgiabasket Cassano sarà presente con i suoi piccoli campioncini guidati dall’istruttore Giuseppe D’Ambrosio.

La Befana vedrà, per finire, gli atleti Under 14 (nati nel 2006) impegnati nell’“VIII Torneo Città di Bologna Memorial Dario Bellandi”.

Il torneo vede la partecipazione di sei squadre che si contenderanno il trofeo.

Le squadre sono divise in due Gironi. Nel primo ci sono Route 64 Bologna, Benedetto Cento (Ferrara) e Pallacanestro Favaro (Venezia). Nell’altro Murgiabasket Cassano, Vercelli Basket e Compagnia dell’Albero Ravenna.

Alla fine delle gare dei Gironi, le vincenti disputeranno la finale per il primo e secondo posto, mentre le seconde classificate quella per il terzo e quarto posto e le ultime classificate del girone giocheranno per il quinto e sesto posto.

Per i ragazzi guidati da coach Filippo Quinto sarà un bel banco di prova dopo le ottime prestazioni in campionato.

I ragazzi che parteciperanno: Francesco Altieri, Angelo Carpignano, Giuseppe Favarelli, Gianvito Giove, Giuseppe Guida, Marco Gravinese, Marco Lanzolla, Joseph Palmisano, Cristian Piscitelli, Mattia Quinto, Alessio Sasanelli e Filippo Vangi.