fbpx

IISS Leonardo da Vinci: tra “Open Days” e “Liceale per un giorno”. La scuola apre agli alunni di domani

Domenica prossima, 13 gennaio 2019, dalle ore 10:00, l’IISS Leonardo da Vinci di Cassano delle Murge apre eccezionalmente le porte per il primo degli Open Day del nuovo anno che consentiranno ai genitori e ai ragazzi che stanno per intraprendere il proprio percorso nella scuola secondaria di secondo grado di farsi un’idea dell’offerta formativa dell’istituto scolastico cassanese.

“Una scelta importante, una scelta per la vita”, è il motto degli Open Days di guida all’orientamento che vedranno alunni e docenti illustrare ai futuri liceali i programmi e le materie previsti nei cinque anni di scuola superiore, i laboratori e le tante attività che si svolgono allo scientifico “Leonardo da Vinci”, al classico “Platone” e al meccatronico “Archimede”.

Dopo quello del 13 gennaio, gli altri Open Days si terranno domenica 20 e domenica 27 gennaio, sempre a partire dalle ore 10:00.

Intanto, l’IISS Leonardo da Vinci offre un’altra occasione per entrare in contatto con la realtà della scuola secondaria di primo grado: è “Liceale per un giorno”. I sabato di gennaio, 12, 19 e 26 e il 2 febbraio 2019 le classi della scuola ospiteranno coloro che vorranno trascorrere una mattinata assistendo alle lezioni dalle ore 8:15 alle ore 12:10. Per partecipare a “Liceale per un giorno” è possibile contattare la segreteria didattica e chiedere della sig.ra De Ninno al numero 080 776060.

E sempre a proposito di orientamento, è possibile scaricare l’apposita guida dell’IISS Leonardo da Vinci a questo link. Qui, invece, una dettagliata brochure sulle attività “collaterali” a quelle curriculari.

I ragazzi dell’IISS Leonardo da Vinci, inoltre, hanno realizzato un efficace video di presentazione della scuola e delle attività che riportiamo di seguito.