fbpx

Il benessere con il Qi gong al tramonto

Locandina Qi gongValutato un forte interesse per le pratiche finalizzare al benessere, dopo aver organizzato eventi escursionistici-culturali permettendo la conoscenza ai partecipanti dello Shiatsu, del Reiky, delle tecniche per il rilassamento guidato, delle discipline bionaturali, dei percorsi per una ricerca interiore ed aver ospitato i professionisti più esperti in tali discipline, Murgia Enjoy propone un evento escursionistico che permetterà ai partecipanti di conoscere il Qi gong.

Il Qi gong è un’antica pratica cinese per il benessere fisico e psicologico che mediante esercizi corporei e respiratori, accessibili a tutti, aiuta ad acquisire una postura equilibrata, una maggiore flessibilità delle articolazioni, ma offre benefici anche alla muscolatura interna, alla circolazione sanguigna e linfatica donando nel tempo serenità, migliore gestione dello stress, creatività e concentrazione. Il QI GONG è un ottimo sistema di lavoro per l’acquisizione di un equilibrio corporeo, respiratorio ed energetico, importante nella prevenzione delle malattie.

Per permettere la conoscenza del Qi gong Murgia Enjoy ha deciso di ospitare la Dott.ssa in Sociologia Angela Vallarelli, istruttore di Qi Gong (ha conseguito il titolo dopo una formazione triennale a Bologna), diplomata in “Ling Pao Ming Dao Yin Fa Qi Gong” e che continua a formarsi approfondendo aspetti specifici del Qi Gong. Già dai primi incontri è possibile percepire un risveglio delle energie, risultato che viene rafforzato e poi meglio definito in un percorso che attiva e regola sensazioni ed emozioni.

Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, giubbotto, pantaloni lunghi e scorta d’acqua.

Il percorso escursionistico, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti.

È previsto un piccolo contributo di partecipazione per coprire le spese assicurative ed organizzative che l’Associazione Murgia Enjoy affronta per offrire eventi escursionistico-culturali sicuri ed unici, rispettando tutte le normative previste.

Appuntamento per gli interessati sabato 12 settembre alle ore 18:30 (con partenza tassativa alle 18:45) sul piazzale del Convento di Cassano. Il termine dell’evento è previsto entro la mezzanotte con il classico break culinario al quale tutti i partecipanti potranno partecipare e contribuire. L’evento è consigliato dal format “QB Programma Radiofonico” di Tommaso Scarafino in onda su RadioBari, dalla rubrica “Appuntamento al buio” del format radiofonico “Venere chiama Marte e siamo tutti sotto STRESS!” di Enrica Colombo in onda su Radiomia Bari e da Radio Futura New Generation.