fbpx

Il benessere muscolare: domenica il primo evento della neonata associazione Poliedrika

Domenica 12 luglio, alle ore 17:00, il gruppo NaturaRes della neonata associazione cassanese Poliedrika APS organizza un incontro per presentare ai propri soci uno degli argomenti più a cuore a tutti noi: il benessere muscolare.

«Nel corso dell’incontro, dopo la dovuta presentazione del professionista Rocco Petruzzi, operatore del benessere – scrivono dall’associazione – verranno dispensati piccoli cenni di anatomia, si parlerà della grande importanza dell’idratazione, di come poter fare autonomamente degli esercizi di stretching, e naturalmente impareremo insieme alcuni piccoli movimenti di auto trattamento per alleviare la zona cervicale e schiena. Affrontando l’argomento del benessere muscolare, non potevamo esimerci da illustrare l’importanza di un trattamento antico come il cupping (coppettazione con fuoco) con una dimostrazione pratica su come viene praticato, su quale principio genera benefici e naturalmente dando la possibilità ai partecipanti, con le opportune precauzioni igienico-sanitarie, di poter ricevere, su richiesta, una piccolissima dimostrazione pratica».

Poliedrika afferma che questo è solo «il primo di altri interessantissimi incontri che terremo sull’argomento in questione».

Per partecipare all’incontro è obbligatorio prenotarsi e iscriversi entro e non oltre le ore 12:00 di domani, sabato 11 luglio, contattando i numeri 347 9418986 (Fabio) oppure 388 1747828 (Toni), anche via WhatsApp.

Per via delle disposizioni anti Covid-19 è obbligatorio portare a seguito mascherina e igienizzante per le mani a pena di esclusione dalle attività.

Il laboratorio sarà tenuto all’aperto nel pieno rispetto delle normative e del distanziamento sociale, proprio per questo è consigliato abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, giacca anti vento traspirante, materassino comodo, una scorta d’acqua personale e un blocchetto per prendere appunti.

L’incontro dei partecipanti sarà presso la sede associativa a Cassano delle Murge in viale dei Tulipani 21.

La partecipazione è riservata esclusivamente ai soci di Poliedrika APS.

All’inizio delle attività verrà rilevata la temperatura corporea al fine di garantire l’incolumità di tutti. Il limite massimo di partecipanti è di 10 persone. La distanza interpersonale, fatta eccezione per gli appartenenti allo stesso nucleo familiare, dovrà essere di almeno un metro. In caso di impossibilità nel rispettare le distanze, sarà necessario indossare la mascherina.

I nomi dei partecipanti verranno conservati per almeno 15 giorni e messi a disposizione degli organi preposti in caso di necessità: qualsiasi infrazione verrà segnalata alle autorità competenti.

Ognuno è responsabile per se stesso e per eventuali disagi e/o danni causati a terzi.