fbpx

Il Consiglio Comunale torna in aula per l’approvazione del Bilancio di Previsione

la Sala Consiliare di Cassano delle Murge (foto d’archivio scattata da Annarita Mastroserio)

Dopo la seduta in videoconferenza di venerdì scorso, durante la quale sono stati approvati i punti propedeutici al Bilancio di Previsione, la sindaca Di Medio ha relazionato sulla gestione dell’emergenza sanitaria e, per ultimo, si è discusso del conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre (delibera ritirata dallo stesso proponente Amedeo Venezia), mercoledì 27 maggio, alle ore 8:30, sindaco, assessori e consiglieri comunali torneranno a riunirsi nella Sala Consiliare di piazza Rossani.

La decisione di tornare a un Consiglio Comunale in presenza (non potrà accedervi il pubblico che potrà seguire la seduta consiliare in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Cassano delle Murge) è stata presa, si legge nella convocazione della presidente Antonella Gatti, «visto l’evolversi della situazione epidemiologica e il continuo ridursi del numero dei contagi a livello nazionale e regionale, visto altresì il Decreto Rilancio del 19.05.2020, recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da covid-19” e il consequenziale allentamento del lockdown».

I consiglieri dovranno rispettare le misure di distanziamento sociale e utilizzare i dispositivi di protezione individuale.

Tre i punti all’ordine del giorno:

  1. Documento unico di programmazione (DUP) 2020-2022 – Approvazione;
  2. Approvazione Bilancio di Previsione Finanziario 2020-2022, della nota integrativa e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio (bilancio armonizzato di cui all’allegato 9 del D.Lgs. 118/2011);
  3. Somme dovute a titolo di quote associative per gli anni 2013-2014 e 2015 e non pagate alla Murgia Sviluppo scarl; riconoscimento di legittimità, e finanziamento di debito fuori bilancio ex art. 194, Lett. E) D. Lgs. 267/2000.

A questi si aggiunge un quarto punto all’ordine del giorno, pubblicato proprio stamattina sul sito istituzionale del Comune di Cassano delle Murge: il Consiglio Comunale ridiscuterà il punto relativo al conferimento della cittadinanza onoraria Senatrice Liliana Segre.

In caso di mancanza del numero legale, il Consiglio Comunale si riunirà, con le stesse modalità, giovedì 28 maggio 2020 alle ore 8:30.