fbpx

Il Lions Club presenta il Service “Il Barattolo d’Emergenza”

Domani, giovedì 16 maggio 2019, alle ore 18:00, presso la Pinacoteca Comunale a Palazzo Maini-Perotti in via Miani, il Lions Club di Cassano delle Murge presenterà il Service “Il Barattolo d’Emergenza”, un “contenitore” di tutte le informazioni sulla salute del proprietario.

L’idea, spiegano gli organizzatori, è «semplice ed economica, ma molto efficace» e può «contribuire a diminuire i tempi di intervento e diagnosi di un’emergenza medica e conseguentemente salvare vite umane».

“Metti al sicuro la tua salute” è, infatti, lo slogan del Service “Il Barattolo d’Emergenza”: «un barattolo di plastica, contenente alcuni adesivi da applicare sulla porta di casa e sul frigorifero e, soprattutto, una scheda informativa sul beneficiario. Il barattolo – spiegano dal Lions Club – viene posto nel frigorifero: in ogni casa c’è un frigorifero, è immediatamente e facilmente reperibile – è posto sempre in cucina – ed è in grado di proteggere dal fuoco. Sulla porta di casa e sullo sportello del frigorifero vengono posizionati gli adesivi che contrassegnano le famiglie aderenti al progetto».

In caso di emergenza, utilizzando “Il Barattolo d’Emergenza”, dunque, «in maniera rapida, i soccorritori potranno accedere ai dati essenziali per la salute del paziente, specie in caso di persone ritrovate sole e non in grado di riferire su se stesse».