L’11 luglio 2018 il Parlamentarium, centro visitatori del Parlamento europeo, ha accolto con festeggiamenti il 2 milionesimo visitatore.

Mercoledì 11 luglio Alex Sturm, Thomas Varvier and Christoph Eisl, tre amici in visita dall’Austria, sono stati,con loro grande sorpresa, protagonisti dei festeggiamenti al centro visitatori del Parlamento europeo, che ha raggiunto proprio con loro quota 2 milioni di visitatori.

Il Presidente Antonio Tajani in persona ha accolto all’ingresso i tre visitatori.

Dalla sua inaugurazione nell’ottobre del 2011 il Parlamentarium è diventato col tempo una delle attrazioni turistiche più visitate a Bruxelles. Il centro è aperto al pubblico sette giorni su sette e l’ingresso è gratuito. All’interno è installata una mostra permanente e interattiva che presenta il lavoro del Parlamento e spiega la storia dell’integrazione europea in 24 lingue.

Il Parlamentarium ospita anche delle mostre temporanee. Attualmente è possibile visitare la mostra intitolata “Mistificazione di Stato: il potere della propaganda nazista”, aperta fino al 18 novembre 2018.

Il Parlamento europeo ha istituito altri tre centri visitatori simili a quello di Bruxelles a Berlino, Strasburgo e Lubiana.

Fonte: Parlamento europeo