fbpx

“Illuminati Cassano”: i Cittadini del Centro Storico accendono le “luci della speranza”. Il regolamento del concorso

Il Movimento Residenti del Centro Storico di Cassano delle Murge, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Assunta, lancia, in occasione delle festività natalizie, il concorso “Illuminati Cassano” che premierà il balcone meglio addobbato e fiorito.

Il concorso rientra tra gli eventi del cartellone natalizio “Natale Insieme 2019” e ha il fine di incentivare e promuovere i valori religiosi, ambientali e turistici di Cassano delle Murge.

La partecipazione al concorso, che consiste nell’abbellimento con le tradizionali luci natalizie e decorazioni floreali di balconi, finestre e facciate delle abitazioni private, è gratuita e aperta a tutti coloro che vogliano contribuire a migliorare il paese accendendo le “luci della speranza”, come recita il sottotitolo del concorso stesso.

Durante tutto il periodo festivo, fino al 4 gennaio 2020, il Movimento Residenti del Centro Storico di Cassano delle Murge invita ad addobbare e abbellire i balconi, le finestre e le facciate delle proprie abitazioni e inviare la fotografia dell’allestimento sulla pagina Facebook Cittadini del Centro Storico di Cassano delle Murge.

Il 5 gennaio 2020, in occasione dell’evento finale del “Natale Insieme 2019”, saranno premiate le tre fotografie che avranno ottenuto più like.

La premiazione avverrà in piazza Moro: il primo classificato vincerà un buono da 50,00 € offertto dalla “Boutique del Fiore” di Pietro Zeverino, per il secondo classificato c’è una bottiglia di vino Magnum offerta dalla Cantine Gentile mentre il terzo classificato avrà un panettone artigianale realizzato da Sandro Angilecchia, sesto classificato al concorso Mastro Panettone che premia i panettoni più buoni d’Italia.

Le caratteristiche che dovranno avere gli addobbi sono: recupero ed abbellimento di strutture tipiche inserite nel nostro territorio; inserimento armonioso in un edificio abitativo; combinazione dei colori delle luci e dei fiori; originalità dei lavori.