fbpx

In arrivo EYE 2020: aiutaci a costruire il futuro dell’Europa

Lo European Youth Event sta per tornare. Il 29 e il 30 maggio 2020 il Parlamento europeo accoglierà a Strasburgo migliaia di giovani europei di età compresa tra i 16 e i 30 anni.

Il Parlamento europeo sta organizzando la quarta edizione di EYE, l’evento europeo dedicato ai giovani europei che porta con cadenza biennale migliaia di ragazzi a Strasburgo da tutta Europa e oltre, invitandoli a confrontarsi su temi di stringente attualità.

Centinaia di attività – dibattiti, workshop interattivi, giochi di ruolo, laboratori di idee – coinvolgeranno i partecipanti, che saranno invitati a condividere le proprie idee sul futuro dell’Europa.

A un anno dalle elezioni europee, le ragazze e i ragazzi di EYE 2020 avranno l’opportunità di incontrare decision maker, esperti e attivisti: un luogo d’incontro nel cuore della democrazia europea, dove i giovani di oggi possono parlare delle proprie preoccupazioni, speranze e idee, condividendole con altri giovani.

Per organizzare al meglio questa nuova edizione abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Se vuoi darci suggerimenti sui relatori da invitare, quale titolo dare ad #EYE2020, quali media (tradizionali, digitali…) nel tuo paese sono attenti agli interessi dei giovani, rispondi al sondaggio accessibile dal link qui sotto.

Il sondaggio è anonimo, a meno che tu non voglia competere alla selezione di uno dei tre viaggi al Parlamento europeo di Strasburgo il 29 e 30 maggio 2020. In questo caso ti verrà chiesto di indicare nome e cognome, indirizzo di posta elettronica e nazionalità. La notifica della selezione avverrà entro il 31 agosto 2019.

Fonte: Parlamento europeo