fbpx

In escursione con il cantautore

di Leonardo Losito

locandina in escursione con il cantautoreGradito ospite dell’evento escursionistico-culturale proposto da Murgia Enjoy per il giorno 26 settembre sarà il cantautore pugliese Pietro Verna che i partecipanti all’evento conosceranno nella splendida cornice di un territorio magnifico ed a pieno contatto con la natura.

La formazione artistica di Pietro Verna prende piede dall’età di 15 anni quando Pietro intraprende le prime lezioni di chitarra e di canto con differenti insegnanti conosciuti nel panorama musicale italiano. Partecipa a diversi stage e master discografici e musicali e, fino all’età di 19 anni, si esibisce con svariate band proponendo un repertorio che spazia dal rock, al rock and blues, al funky. Successivamente riconosce il valore e l’importanza della parte testuale, all’interno di una canzone, e avverte l’esigenza di abbandonare il gruppo, dedicando la propria attenzione a quella che viene definita “canzone d’autore”. Partecipa a diversi concorsi cantautorali ottenendo spesso positivi riconoscimenti e soddisfacenti riscontri. Pietro preferisce considerarsi un “artigiano” della musica e delle parole piuttosto che un musicista o un cantautore. Contrario alla banalità e appassionato della scrittura, approfondisce gli studi musicali lasciandosi nel frattempo accarezzare dall’influenza di artisti di grande calibro.

Nell’aprile del 2012 ha ultimato l’autoproduzione del suo primo disco di inediti dal titolo “Ritratti”. Le composizioni del disco partoriscono da una lunga indagine esistenziale; i suoi testi risultano multiformi, variopinti, e affrontano tematiche svariate (analisi di profonde passioni umane, ritratti dell’anima, ecc.). Ogni canzone è un ritratto, effigie di uno stato d’animo che ha mosso il cuore dell’autore.

Pietro Verna racconterà tutto questo e molto altro!

Per la partecipazione, limitata ad un massimo di trenta persone, sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, giubbotto, pantaloni lunghi e scorta d’acqua. Il percorso escursionistico, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti. E’ previsto un piccolo contributo di partecipazione per coprire le spese assicurative ed organizzative che l’Associazione Murgia Enjoy affronta per offrire eventi escursionistico-culturali sicuri ed unici, rispettando tutte le normative previste. Appuntamento per gli interessati sabato 26 Settembre alle ore 18:30 sul piazzale del Convento di Cassano. Il termine dell’evento è previsto entro la mezzanotte con il classico break culinario al quale tutti i partecipanti potranno partecipare e contribuire. L’evento è consigliato dal format “QB Programma Radiofonico” di Tommaso Scarafino in onda su RadioBari, dalla rubrica “Appuntamento al buio” del format radiofonico “Venere chiama Marte e siamo tutti sotto STRESS!” di Enrica Colombo in onda su Radiomia Bari e da Radio Futura New Generation.

In caso di condizioni meteo avverse, l’evento sarà rinviato a domenica 27 Settembre alle ore 9:00.

Link evento facebook: https://www.facebook.com/events/524350877732440/.