fbpx

In Lucania… fra calanchi e castagne 2

di Leonardo Lositopresidente Murgia Enjoy

Per il ponte del 1° novembre l’associazione Murgia Enjoy, sulla scorta del successo della precedente edizione dell’evento, propone la visita di alcuni affascinanti borghi con la finalità di promuovere i territori lucani.

Il ricco programma di attività che si svolgeranno dall’1 al 4 novembre prevede la partecipazione ad una rinomata sagra della castagna, ad un concerto di musica folkloristica, a percorsi enogastronomici con spettacoli per bimbi e mangiafuochi, artisti di strada, musicisti itineranti oltre ad escursioni negli incontaminati boschi colmi di castagne e alle visite di interessanti centri storici ricchi di storia di alcuni borghi arroccati sulle colline lucane.

Il viaggio ed i trasferimenti avverranno con mezzi propri mentre i soci proporranno strutture tipiche nelle quali, oltre a godere della convivialità tipica lucana e del piacere di assaporare i piatti tipici della tradizione lucana, i partecipanti potranno assaporare anche i prestigiosi vini lucani.

Fra le attività in programma sia in mattinata che in serata, i partecipanti troveranno accoglienza in un ostello con camere doppie servite da bagno in camera per le quali, però, è necessario avere al seguito lenzuola ed asciugamani.

Grazie alle convenzioni con alcune strutture ricettive, le spese risulteranno molto contenute.

Le prenotazioni, anche per singoli giorni, dovranno giungere entro domenica 28 ottobre con mail a murgiaenjoy@libero.it e, valutato il ridotto numero delle camere disponibili, verrà data priorità ai soci e a chi ha già partecipato alle iniziative Murgia Enjoy.

Per ulteriori info è possibile contattare il n. 328 3130450 dopo le ore 18.

Per i soci effettivi la partecipazione ed il pernotto sono completamente a carico dell’associazione mentre per gli altri partecipanti è gradito un contributo di partecipazione da versare all’atto della prenotazione.

Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/340665770027161/.