fbpx

Inaugurato il Parco Giochi “rigenerato” al quartiere Sacro Cuore

Ultimati i lavori relativi al finanziamento “Città Aperte”, ieri pomeriggio la ditta esecutrice ha rimosso tutti gli attrezzi dal cantiere, aprendo di fatto ai cittadini l’accesso al rinnovato parco giochi del rione Sacro Cuore e soprattutto ai bambini l’accesso al loro parco giochi.

Erano circa le 15:30 quando don Francesco e la sindaca Maria Pia Di Medio hanno potuto iniziare rispettivamente la benedizione del luogo ed il discorso di consegna alla collettività dei luoghi.

Grazie a questo finanziamento, del 2016, infatti, c’è stata una completa rigenerazione del Parco Giochi “Martiri delle Foibe” e della piazzetta Sacro Cuore con l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche, per migliorarne la fruizione da parte dei bambini ma anche di portatori di handicap. Ed è stata realizzata anche un’area fitness attrezzata nello spazio della rotonda “Rocco Masiello”.

Ora i luoghi sono affidati ai cittadini, con la speranza che ne abbiano cura e possano viverli in piena libertà e con il massimo rispetto per quei “giochi” che possono fare la felicità dei bimbi per lungo tempo se custoditi e non vandalizzati.