Il presidente del gruppo consiliare regionale Noi con l’Italia, Ignazio Zullo, torna sulla questione degli infermieri precari della ASL di Bari a cui non è stato rinnovato il contratto in scadenza il 31 ottobre: «avevo annunciato un nuovo concorso per i precari? – scrive il consigliere regionale – La ASL Bari lo comunica a loro il 6 novembre».

In una comunicazione pubblicata online dall’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico della ASL, infatti, risulta essere stata convocato, per martedì 6 novembre alle 16:30 presso la Fiera del Levante, un incontro tra il Governatore Michele Emiliano e gli infermieri già dipendenti della ASL Bari “per comunicazioni in merito alle nuove procedure di reclutamento” (vedi foto).

«L’intento – scrive Zullo – è quello di assicurare assunzioni stabili nel Servizio Sanitario Regionale e risolvere anche la situazione lavorativa di chi è andato, purtroppo, a casa per far posto ai vincitori del concorso.

Certo la presenza di Emiliano farebbe pensare ad una manovra elettorale in vista delle elezioni di Bari e delle europee ma chi se ne frega, purché si proceda senza illudere ma con fatti concreti», conclude Zullo, che promette: «io vigilerò e tallonerò ASL ed Emiliano».

 

Tags: , , ,