fbpx

Installato il defibrillatore donato dal Rotary. Da lunedì sarà operativo

installato, presso la Farmacia “Palazzo”, il defibrillatore donato dal Rotary Club Acquaviva delle Fonti – Gioia del Colle al Comune di Cassano delle Murge

Entrerà in funzione domani, lunedì 17 giugno, il defibrillatore donato dal Rotary Club di Acquaviva delle Fonti – Gioia del Colle (circoscrizione della quale fa parte anche Cassano delle Murge) al Comune.

Il defibrillatore, consegnato dal presidente del Rotary Marzio Pastore lo scorso 8 aprile, è stato installato venerdì scorso, 14 giugno, presso la Farmacia “Palazzo” in viale Unità d’Italia ed è frutto di un Service del Club fortemente voluto dall’ex presidente Pino Nitti.

Il defibrillatore è dunque a disposizione degli esperti sanitari per far fronte a eventuali emergenze. Sarà importante, però, che i cassanesi abbiano cura di questo prezioso oggetto, utile a salvare vite umane. E ci auguriamo che, almeno in questo, i soliti vandali abbiano buon senso.

Si è conclusa, intanto, anche la raccolta fondi avviata dai cittadini in bar e attività commerciali per acquistare un ulteriore defibrillatore da mettere a disposizione della comunità.

Grazie ai salvadanai distribuiti in diversi negozi sono stati raccolti 704,20 € e gli organizzatori della raccolta stanno valutando di prolungare la raccolta fondi per poter incrementare la somma.