networkingGiovedì 30 aprile 2015 dalle ore 08:15, presso il Salone degli Affreschi dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Umberto I, n. 1 – Bari), si svolgerà il convegno “Internazionalizzazione della ricerca pugliese: strategie di networking a livello europeo”.

Il convegno è organizzato dalla Regione Puglia, assieme al sistema universitario regionale, con il supporto offerto dal POAT (PON Governance e Assistenza Tecnica FESR 2007-2013) e realizzato da Formez PA.

L’evento sarà l’occasione per illustrare e dibattere delle opportunità che derivano alle università pugliesi dalla partecipazione a network europei, dagli strumenti di ricerca cooperativa ed da altri consessi utili sia a valorizzare le eccellenze dei dipartimenti sia a rafforzare la dimensione europea della ricerca.

Nel corso della giornata sarà altresì dibattuto il percorso di formazione dei programmi di lavoro biennale in Horizon 2020 e in esso il ruolo svolto dai delegati nazionali nei comitati di programma.

Per iscriversi occorre far riferimento al seguente link: http://eventipa.formez.it/node/42805.

Fonte: Servizio Ricerca Industriale e Innovazione – Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica, Area Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia