fbpx

Iscrizioni a scuola: l’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” presenta l’offerta formativa per l’a.s. 2020-2021

C’è tempo fino alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020 per procedere con l’iscrizione alla Scuola Primaria e Secondaria di Primo e Secondo Grado per l’anno scolastico 2020-2021.

Se l’IISS “Leonardo da Vinci” ha già avviato, a dicembre, il percorso di presentazione dell’offerta formativa per il prossimo anno scolastico, l’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” di Cassano delle Murge si appresta, a partire da lunedì prossimo, ad ospitare negli Open Days, i genitori degli studenti che dovranno iscriversi per la prima volta a scuola.

I genitori dei nuovi iscritti alle classi prime sono invitati a partecipare agli incontri organizzati dall’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” presso l’auditorium del plesso di via Gramsci secondo il seguente calendario:

  • Scuola Primaria: martedì 14 gennaio alle 16:00;
  • Scuola Secondaria: martedì 14 gennaio alle 18:00.

Sempre per la Scuola Secondaria “Vincenzo Ruffo”, poi, si terrà un Open Day sabato 18 gennaio 2020, a partire dalle ore 9:00, quando sarà possibile visitare il plesso di via Mameli.

Durante gli incontri verranno presentate le opzioni che prevede l’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” per la Scuola Primaria (fino a 30 ore, 40 con mensa, e modello tradizionale e senza zaino in via Convento; fino a 30 ore e modello tradizionale e senza zaino in via Gramsci) e per la Scuola Secondaria (classi con libri misti, classi digitali e classi digitali “della responsabilità”).

L’iscrizione va effettuata online collegandosi al portale del MIUR www.iscrizioni.istruzione.it. È già possibile iscriversi da martedì 7 gennaio 2020. Il termine ultimo è venerdì 31 gennaio 2020 entro le ore 20:00.

L’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”, inoltre, ha previsto anche un incontro dedicato ai più piccoli, durante il quale verranno presentate le opzioni della Scuola dell’Infanzia. I genitori interessati potranno partecipare all’incontro presso il plesso di via Galietti lunedì 13 gennaio 2020 alle ore 16:30. La Scuola dell’Infanzia, nei suoi due plessi, offre tempo normale o ridotto e modello tradizionale e senza zaino in via Galietti e tempo normale e modello tradizionale e senza zaino nel plesso Regina Elena.

L’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia va presentata in maniera cartacea presso la segreteria del plesso di via Convento dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 9:30 e il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” sul portale Scuola in Chiaro cercando il codice BAIC825004, oppure visitare il sito internet dell’Istituto all’indirizzo www.iccassanodellemurge.gov.it.