fbpx

“Join the Game”: la Murgiabasket Cassano si qualifica alla fase regionale

la Murgiabasket 4 (in biancoverde) in campo al Join the Game (foto Murgiabasket Cassano)

Il 24 febbraio, a Bari, si è disputata la fase provinciale del  “Join the Game”, manifestazione organizzata dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) che vede coinvolte le squadre iscritte ai campionati Under 13 e Under 14.

Le squadre (composta ognuna da quattro giocatori) si sono confrontate in partite 3vs3.

La Murgiabasket Cassano ha partecipato al “Join the Game” con ben quattro squadre Under 13 (composte da ragazzi nati nel 2006/07), una per ognuno dei quattro gironi da sei squadre  provenienti dalle province di Bari e BAT.

Il bottino finale è stato quello della qualificazione alla fase regionale del team Murgiabasket 4 formato da Giuseppe Guida, Cristian Piscitelli, Angelo Carpignano e Mattia Quinto.

I cestisti cassanesi hanno dominato il loro girone con quattro vittorie e un pareggio.

Più sfortunata la squadra Murgiabasket 3, formata da Alessio Sasanelli, Gianvito Giove, Marco Gravinese e Bartolomeo Caponio, giunti terzi nel proprio girone con quattro vittorie e due sconfitte, ad un solo punto dal secondo posto che avrebbe permesso l’accesso alla fase regionale.

I team Murgiabasket 1 (Alessandro Castellaneta, Marco Capasso, Giandomenico Giorgio e Michele Calò) e Murgiabasket 2 (Algert Cereku, Pietro Ariano e Lorenzo Bevilacqua) hanno ben figurato, ma non sono riuscite ad imporsi su formazioni di ben altro spessore.

Per il team vincitore del proprio girone il prossimo appuntamento è il 24 marzo a Taranto per la fase regionale della manifestazione che vedrà scontrarsi le squadre qualificate dalle provincia di Foggia, Bari e BAT, Taranto, Brindisi e Lecce divise in quattro gironi da cui uscirà la vincitrice regionale che rappresenterà la Puglia alla fase Nazionale del 18 e 19 maggio a Jesolo.

I ragazzi murgiani sono fra le squadre favorite alla vittoria finale, ma non sarà facile contro squadre vogliose di portare a casa la vittoria. Ma la Murgiabasket Cassano ce la metterà tutta per vincere e rappresentare la Puglia a Jesolo.

FORZA RAGAZZI!