fbpx

“Joyful (R)evolution”: The Joyful Chorus per “Miulli for Madagascar”

di Francesca Marsico

locandina joyful (r)evolutionSi chiama “Joyful (R)evolution”, il concerto del gruppo gospel cassanese “The joyful chorus” che si terrà giovedì 26 settembre dalle 19 a Palagianello presso l’Oratorio della Parrocchia del SS. Rosario per raccogliere fondi in favore del progetto “Una casa per la vita: per non morire di parto”.

L’iniziativa, inserita nel progetto “Miulli for Madagascar”, presenta alcune testimonianze dirette dei volontari impegnati nelle due recenti missioni umanitarie in Madagascar a sostegno della popolazione locale.

La serata ha lo scopo, questa volta, di contribuire alla realizzazione di aree nell’ospedale “San Francesco d’Assisi” a Belo sur Tsiribhina in Madagascar dedicate alle gestanti che potranno essere accolte e ricevere le cure mediche necessarie prima, durante e dopo la gravidanza. In quest’angolo di mondo, tutti i giorni, ci sono donne e bambini che inevitabilmente muoiono, perché il primo posto idoneo per essere soccorsi è troppo lontano ed impossibile da raggiungere. L’iniziativa permetterà alle donne gravide di effettuare il parto cesareo urgente, con la possibilità di praticare anche interventi di chirurgia d’emergenza.

C’è molto da fare per l’ospedale S. Francesco d’Assisi di Belo Sur Tsiribhina. Servono un’Ambulanza per il trasporto di donne gravide e ammalati gravi dai villaggi interni e dalle campagne, attrezzature diagnostiche, un tavolo operatorio, una Lampada scialitica, una ultravioletta per la sterilizzazione, un impianto di aerazione.

Per maggiori informazioni sul Progetto “Miulli for Madagascar” è possibile contattare la Cappellania dell’Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti o telefonare al numero: 338 8598049 o inviare una mail all’indirizzo: tomler@libero.it.

È possibile effettuare donazioni volontari anche con bonifici intestati all’associazione di volontari “La Cometa” Monte dei Paschi di Siena Spa, Ag. 36 Via Acaia, 62 – 00183 Roma. Codice IBAN IT97Z0103003236000000263492 specificando la causale di versamento: erogazione liberale ospedale S. Francesco – Madagascar.