fbpx

La “All Night” si fa in tre: al Polisportivo Comunale tornei di pallavolo (anche “Monster”!), calcio a 5 e beach volley

La “All Night” si fa in tre: a partire da sabato 13 luglio, la Volley Cassano organizza, presso il Polisportivo Comunale di Cassano delle Murge una “triade” di eventi dedicati allo sport.

Nonostante il disinteresse dell’Amministrazione Comunale per la struttura di via Grumo, dunque, c’è chi tenta, come ogni anno, di dar vita al Polisportivo Comunale creando eventi e momenti di aggregazione attraverso lo sport. In estate o in inverno, sperando che chi di dovere si renda finalmente conto dell’importanza di quella struttura.

Veniamo all’“All Night”: si parte, appunto, sabato 13 luglio, con la “All Night Volley” che, a sua volta, si sdoppia con la formula “Monster”.

Andiamo con ordine.

Chi vorrà partecipare all’“All Night Volley” nella sua formula “classica” dovrà costituire una squadra di sei elementi e iscriversi al torneo che sarà suddiviso in due fasi: una prima a gironi, dalla quale verrà stilata una classifica che permetterà di accedere alle seconde fasi a eliminazione diretta (Gold e Silver).

In base al numero di squadre iscritte, gli organizzatori provvederanno a formare due o quattro Gironi. Ogni squadra potrà avere un massimo di 10 componenti. Sei saranno quelli che scenderanno in campo. Ogni squadra, durante ogni match, dovrà schierare almeno due donne (sempre in campo). Nella rosa di ogni squadra possono figurare al massimo tre tesserati maschi che hanno disputato un campionato FIPAV nella stagione 2018-2019 (dalla Serie D alle categorie superiori).

Le gare avranno inizio alle ore 18:00.

La quota di iscrizione è di 12 euro.

Nella formula “Monster”, invece, le partite non saranno 6 contro 6, ma 3 contro 3 (ogni squadra avrà a disposizione massimo un cambio, quindi è possibile iscrivere la massimo quattro giocatori). In campo dovrà figurare sempre almeno una donna.

Le squadre che parteciperanno al torneo “Monster” non dovranno rispettare il limite dei 25 punti per vincere i set, ma gli stessi dureranno 5 minuti effettivi. Si aggiudica il set la squadra che, allo scadere del tempo, avrà totalizzato il punteggio più alto. L’ace e il muro su un attacco avversario varranno 3 punti. Vince la squadra che si aggiudica due set sui tre che si disputeranno.

La quota di iscrizione al torneo “Monster” ammonta a 15 euro. Coloro che vorranno partecipare all’“All Night Volley” sia nella formula classica, sia in quella “Monster” pagheranno 20 euro e ogni partecipante avrà una maglietta della manifestazione.

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento.

Il 26 luglio prossimo, sempre al Polisportivo Comunale, si svolgerà l’“All Night Futsal”, il «torneo di calcetto più allegro dell’estate con tante sorprese e la voglia di unire sport e sano divertimento».

Le gare avranno inizio alle ore 19:00 e, nella fase a gironi, dureranno 15 minuti. 20 minuti sarà la durata delle semifinali e della finale.

Parteciperanno un massimo di 8 squadre. La quota per l’iscrizione è di 50 euro.

Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare l’evento Facebook dedicato.

Nei primi quindici giorni di agosto, infine, con data ancora da stabilire, si terrà l’“All Night Beach”, un torneo misto di beach volley quattro contro quattro. Regolamento e modalità di iscrizione verranno rese note in seguito.

Intanto, per tutti gli sportivi cassanesi o per coloro che abbiano semplicemente voglia di divertirsi, è possibile seguire la pagina Facebook dell’“All Night Volley” per tutte le informazioni sui tornei estivi.