fbpx

La cultura del dono negli elaborati degli studenti cassanesi: “La Ginestra” premia i vincitori del concorso

Si terrà domani, giovedì 30 maggio alle 17:00, presso il plesso di via f.lli Rosselli dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” (la scuola media), la premiazione dei ragazzi vincitori del concorso lanciato dall’associazione cassanese “La Ginestra Onlus – Clelia Nuzzaco”.

L’associazione ha chiesto ai ragazzi di produrre, singolarmente o in gruppo, un elaborato che si facesse carico di rispondere al bisogno di sensibilizzazione alla cultura del dono, di giovani e meno giovani, con un tema che riguarda nello specifico la donazione del sangue.

«I giovani partecipanti hanno affrontato l’argomento con immagini affatto scontate e con sentita partecipazione», scrivono dal Consiglio Direttivo de “La Ginestra”.

Domani, durante la cerimonia di premiazione, verranno svelati i vincitori del concorso: quindici ragazzi in tutto, delle seconde classi, premiati da una giuria composta da membri dell’Associazione, del corpo docente e alcuni genitori del Consiglio di Istituto.

«Cogliamo l’occasione per ringraziare per la fattiva collaborazione la Dirigente dell’Istituto, prof.ssa Ippolita Lazzazzera, il Consiglio di Istituto e il corpo docente, in particolare la referente del progetto prof.ssa Grazia Palombella», concludono da “La Ginestra”.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia di premiazione.