fbpx

La Ginestra: domenica raccolta sangue. Via alla convenzione con Gold Gym per i soci

logo-la-ginestraDomenica 6 marzo, l’associazione “La Ginestra Onlus – Clelia Nuzzaco” ha organizzato una raccolta sangue.

Di seguito la lettera indirizzata ai soci dalla presidente Annamaria Centrulli.

Amiche carissime, amici cari,

in prossimità dell’8 marzo, festa della donna il consiglio direttivo ha pensato di festeggiare le donne in maniera originale e particolare, dedicando ad esse una raccolta di sangue e, se possibile, riservando il sangue raccolto in quella giornata alle donne di ogni età, bambine, neonate, ragazze, spose, madri, nonne, zie, sorelle che in questo periodo ne abbiano bisogno.

Sono convinta che le donatrici non faranno mancare la loro solidarietà alle loro simili e che i maschietti non vorranno essere da meno ed insensibili all’invito, e allora vogliamo fare una scommessa? Raccoglieranno questo invito più donne o uomini? Chi verrà vedrà. Ci diamo appuntamento per

DOMENICA 6 MARZO

Ci incontriamo numerosi al nostro centro di raccolta in via F.lli Rosselli dalle ore 8,30 alle ore 11,30. Saranno graditissimi ospiti parenti e amici che vorranno condividere con noi questo momento di solidarietà e, consentitemi di definire, di civiltà. Vi aspettiamo per fare e scambiare gli auguri alle donne,che non riusciremo ad incontrare nella giornata dell’8 successiva.

La Ginestra offre, inoltre, ai propri soci la possibilità di frequentare la palestra Gold Gym, oltre alla piscina del Melior Club, a condizioni vantaggiose grazie alle convenzioni stipulate con le succitate attività.

Ecco il comunicato della presidente.

Mens sana in corpore sano

Diceva Giovenale e tutti i latini dopo di lui, per sottolineare l’importanza dell’attività fisica nel mantenimento di buone funzioni cerebrali. È intuitivo ed evidente che l’individuo che fisicamente sta bene ed in forma vive sicuramente meglio, più sereno, attivo, pensa e vede al positivo.

Questa affermazione trova conferme scientifiche, infatti ricercatori dell’Università di Baltimora guidati dal cardiologo italiano Nazareno Paolucci trovano un legame tra cuore e cervello: la stessa proteina che regola il sistema nervoso interviene anche nel garantire il corretto funzionamento del muscolo cardiaco il FATTORE NEUROTROFICO CEREBRALE.

L’Associazione La Ginestra Onlus, in sintonia con il detto latino, convinta che questo sia effettivamente vero ed inconfutabile e nella speranza di fare cosa gradita offre ai propri soci la possibilità di praticare attività fisica a condizioni vantaggiose per essi. A tal fine ha accettato una proposta di convenzione con la palestra Gold Gym (che si aggiunge alla convenzione con la piscina del Melior Club), convenzione già attiva dal mese di febbraio come abbiamo comunicato a diversi soci via SMS. Al fine di informare tutti i soci in tempi molto rapidi abbiamo chiesto ai portali operanti in Cassano di pubblicare il presente comunicato e i termini nonché le modalità per usufruire della convenzione.

 convenzione palestra