fbpx

“La Ginestra”: giovedì 9 aprile una raccolta straordinaria di sangue

Nonostante l’emergenza sanitaria continui ad essere assoluta protagonista di questi giorni, negli ospedali pugliesi ce n’è un’altra che si fa sentire con non meno clamore. È la carenza di sangue, come denuncia l’associazione cassanese di donatori di sangue “La Ginestra Onlus – Clelia Nuzzaco” che da settimane continua ad invitare i propri associati e tutti i cassanesi a contribuire.

«I reparti affollati di malati contagiati – scrive “La Ginestra” in una nota – e le tante richieste che provengono dal territorio chiedono a tutti i cittadini un impegno maggiore nel donare il sangue, in tutta sicurezza e senza alcun rischio».

Giovedì prossimo, 9 aprile, “La Ginestra Onlus – Clelia Nuzzaco” ha organizzato, pertanto, una raccolta straordinaria di sangue «per venire incontro a tutte le esigenze che la pandemia in corso sta acuendo».

Per donare è necessario prenotarsi chiamando il numero 331 5019521 o il 320 0840467, in modo tale da evitare un sovraffollamento di persone.

La raccolta straordinaria di sangue si terrà giovedì 9 aprile 2020, dalle ore 8:00, presso il centro fisso di raccolta in via F.lli Rosselli (nei pressi della Scuola Media).

Possono donare donne e uomini dai 18 ai 65 anni d’età, in buona salute e che non abbiano donato negli ultimi 3 mesi (sei per le donne).

È consigliabile bere caffè o the prima della donazione, ma non latte.