fbpx

“La guida… non è un gioco”: Lions e Leo Club a scuola per promuovere la cultura della sicurezza stradale

Sabato 19 gennaio 2019, presso l’IISS Leonardo da Vinci di Cassano delle Murge, il Lions Club e il Leo Club di Cassano delle Murge saranno impegnati nella promozione della cultura della sicurezza stradale intesa come cultura del rispetto delle regole, della propria vita e di quella altrui.

L’evento, denominato “La guida… non è un gioco” rientra in un più ampio programma nazionale di Lions e Leo, quale il Service “I giovani e la sicurezza stradale”.

«La sicurezza stradale – scrivono gli organizzatori – è uno dei temi di maggiore importanza per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha l’obiettivo ultimo di creare una “cultura della sicurezza stradale” intesa come maturazione etica di un comportamento che pone al centro il rispetto per la vita e per la persona umana.

Gli incidenti stradali, oggi, sono la prima causa di morte in Italia per i giovani tra i 15 e i 24 anni. È impressionante il numero di giovani che perdiamo ogni anno nelle strade del nostro Paese, o perché perdono la vita o perché rimangono gravemente invalidi».

Di fronte a questi numeri e a questo grave problema sociale, dunque, Lions e Leo Club di Cassano hanno deciso di andare a scuola per parlare di sicurezza stradale e sensibilizzare i neoguidatori di oggi e quelli di domani.