fbpx

“La verità sta in cielo” al cinema “Vittoria”

locandina-la-verita-sta-in-cieloDa oggi, giovedì 20 ottobre, “La verità sta in cielo” è in programmazione al cinema “Vittoria” di Cassano delle Murge.

Il film resterà in sala fino a mercoledì 26 ottobre, alle ore 17:45, 19:45 e 21:35.

“La verità sta in cielo”, diretto da Roberto Faenza e interpretato, tra gli altri, da Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano e Valentina Lodovini, ripercorre la storia di Manuela Orlandi: 2 giugno 1983, Manuela, figlia quindicenne di un messo pontificio, scompare dando inizio a un’indagine che durerà decenni. Con l’avvento di Mafia Capitale, una giornalista di origine italiana si mette sulle sue tracce, contattando la collega che ha raccolto la testimonianza di Sabrina Minardi, ex amante di Enrico “Renatino” De Pedis, secondo la Minardi direttamente coinvolto nella scomparsa della Orlandi. Ma dove si nasconde la verità?

«Roberto Faenza – scrive Paola Casella su mymovies.itmette insieme una ricostruzione minuziosa e dettagliata degli eventi, possibile grazie ad un encomiabile lavoro di ricerca e all’utilizzo di materiali d’archivio che riportano alla memoria momenti cruciali della storia nazionale e i complessi rapporti con il Vaticano».