fbpx

La Volley Cassano annulla la capolista: secco 3-0 alla BCC New Mater

netta vittoria per 3-0 della Volley Cassano sulla BCC New Mater al PalaVitarella. “Tigri” a 3 punti dalla vetta della classifica

Nella “tana delle tigri” la classifica non conta!

Nella 13ª giornata (2ª di ritorno) di campionato, la Volley Cassano batte con un netto 3-0 la BCC New Mater di Castellana Grotte, capolista del Girone A di Serie D.

Partita tirata nel primo set, vinto dagli uomini di mister Masiello per 29-27. Poi la Volley Cassano si è aggiudicata con punteggi più ampi gli altri due parziali: 25-19 nel secondo, 25-22 nel terzo.

«Siamo fieri di aver raggiunto questo piccolo obiettivo che ci eravamo imposti che ci proietta nella zona ancora più calda della classifica – commenta capitan Ragucci – e che accorcia ancora di più le distanze tra le favorite del girone».

La Volley Cassano, infatti, balza al secondo posto in classifica, a quota 30 punti, a sole 3 lunghezze proprio dalla BCC New Mater che, all’andata, s’impose sulle “tigri” per 3-2.

Già quel risultato dimostrava come la Volley Cassano non avesse timore di nessuna delle avversarie e il secco 3-0 di ieri ne è la conferma: «siamo una squadra che puó giocarsela con tutti in questo campionato e battendo la capolista per 3-0 lo abbiamo dimostrato», continua Ragucci.

La Volley Cassano ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla BCC New Mater giocando una partita certo non priva di errori, ma è stata anche capace di saperli gestire tenendo bene in ricezione nonostante le battute ficcanti degli avversari e qualche ace subìto.

Ma le “tigri” sono state brave a gestire le palle imperfette in attacco e anche in difesa dimostrando di saper gestire il gioco. E la gara ha preso la piega giusta di chi la comandava.

Insomma, le “tigri” di mister Masiello possono sorridere: hanno battuto una squadra che finora si è dimostrata costante e hanno fatto vedere che, giocando come hanno fatto ieri al PalaVitarella, potranno togliersi delle belle soddisfazioni.

Si torna in campo sabato prossimo, 22 febbraio, in casa dell’altra formazione di Castellana Grotte, la MaterVolley: fischio d’inizio alle ore 17:00.