fbpx

La Volley Cassano perde lo scontro diretto al vertice contro il Terlizzi

la Volley Cassano ha perso 3-1 lo scontro diretto al vertice contro la Doni Bomboniere Terlizzi (foto Volley Cassano)

La Volley Cassano “stecca” il primo scontro diretto per le zone alte della classifica prima della fine del girone d’andata.

Le “tigri” di mister Masiello hanno perso 3-1, ieri, contro la Doni Bomboniere Terlizzi nella partita della 10ª giornata del Girone A di Serie D, giocata al PalaVitarella.

Una vera e propria batosta per i cassanesi che, però, restano in scia delle prime in classifica con 23 punti, a due sole lunghezze dalla capolista Webbin Volley Club Manfredonia e ad uno dalla BCC New Mater di Castellana e, appunto, dalla Doni Bomboniere Terlizzi che, ieri, si è dimostrata una squadra tecnicamente allo stesso livello delle “tigri”, ma capace di tirare fuori più carattere degli uomini di Masiello e, forse, più voglia di vincere.

Volley Cassano brava nel primo set a sfruttare qualche errore di troppo degli ospiti e, pur giocando male, a portare a casa il parziale con il risultato di 25-22. Ma non si possono vincere i set, le partite o i campionati aspettando solo gli errori avversari.

Nel secondo, terzo e quarto set, infatti, la Doni Bomboniere Terlizzi non ha più commesso errori e allora la gara è diventata una sfida a chi sbagliava meno, come succede spesso in Serie D. E gli ospiti hanno avuto la meglio, vincendo i tre set con i parziali di 26-24, 25-19 e 25-22.

La Volley Cassano è arrivata alla partita di ieri con una settimana che non è andata benissimo, poiché gli uomini allenato da mister Masiello hanno spesso avuto difficoltà in allenamento a tenere ritmi alti e in gara si è visto.

La sconfitta per 3-2 del Webbin Volley Club Manfredonia sul campo della “A piedi liberi” RedFox di Barletta addolcisce un po’ l’amarezza in casa Volley Cassano, ma domenica prossima, nel foggiano, sarà battaglia: la Volley Cassano sarà ospite del Manfredonia, in una gara che, probabilmente, sarà utile a capire quale sarà l’andamento del girone di ritorno.