fbpx

L’ACCI sceglie Cassano delle Murge: in via De Gasperi uno sportello a tutela del cittadino Consumatore

dal Consiglio Nazionale ACCI

L’associazione Nazionale ACCI (Associazione Consumatori Cittadini Italiani) ha scelto, tra i suoi punti di segnalazione disservizi a tutela del cittadino Consumatore, il Comune di Cassano delle Murge, individuato come un piccolo Comune fulcro comunicativo del Mezzogiorno.

I cittadini Consumatori italiani sono oramai sempre più in lotta continua con i grandi colossi energetici e di telefonia, e non per ultimi con Enti pubblici e privati. Quante volte vi sarete trovati nella situazione di dover decidere di non procedere nel salvaguardare un diritto sacrosanto! Informarsi aiuta a difendersi e orientarsi; pertanto ACCI mira ad offrire consulenze INFORMATIVE su tutti gli aspetti gestionali, amministrativi, legali e burocratici a Tutela dei Consumatori, tramite le tempestive risposte dei Referenti che saranno professionisti delegati a tal compito.

Un’unione libera di professionisti uniti da uno spiccato senso civico e dalla passione per la tutela dei diritti consumeristici e fondamentali del cittadino.

Compito ben preciso è stato assegnato all’ACCI Point del Comune di Cassano delle Murge, sportello pubblico in via De Gasperi 54, e-mail acci.cassanodellemurge@gmail.com: raccogliere tutte le segnalazioni dei disservizi lamentati dai cittadini per poi trasformarli in concrete attività di informazione, sensibilizzazione e tutela del cittadino, nonché affiancandolo nei rapporti con Enti pubblici e privati.

ACCI offre servizi che abbracciano il mondo dei diritti a 360 gradi, dalla telefonia all’energia, a quelli assicurativi, finanziari, bancari, tributari, sugli acquisti, sui servizi e appalti, assumendo ogni iniziativa idonea a garantirli sia come singoli che come collettività.

ACCI fornisce consulenze di tipo INFORMATIVO, sulla base di quanto il Codice del Consumo nazionale detta in materia di contratti, norme, procedure amministrative, responsabilità, e suggerisce nei casi specifici la migliore azione da intraprendere. Nello svolgere le prestazioni i Referenti territoriali si atterranno al codice etico interno e inviolabile dell’associazione a garanzia, tutela, riservatezza degli iscritti.

L’ACCI Point di Cassano delle Murge raccoglierà anche fondate segnalazioni di illeciti, non anonime e confidenziali, e con il supporto del coordinamento nazionale si presterà a vagliare e intraprendere azioni a tutela di masse di cittadini lesi nei medesimi diritti. Accoglierà e intraprenderà campagne dirette ad Informare, Responsabilizzare, Tutelare e Sensibilizzare i cittadini Consumatori italiani.

«Oggi ACCI si appresta a diventare l’associazione consumatori per antonomasia; non un’associazione controllata dalle lobby di potere della nostra amata e alquanto strana Italia, ma un’associazione indipendente, apolitica, senza conflitti di interessi e libera»: questo quanto dichiarato dal suo Presidente Nazionale Antonella Vinella.