fbpx

“L’attesa” al cinema “Vittoria”

locandina l'attesa“L’attesa”, lungometraggio d’esordio di Piero Messina, è in programmazione da oggi, giovedì 24 settembre, al cinema “Vittoria” di Cassano delle Murge.

Il film sarà in sala fino a mercoledì 30 settembre, alle ore 17:30, 19:30 e 21:30.

La trama si svolge in un paese siciliano, poco distante dalla villa in cui Anna vive con il fedele inserviente Pietro. Nel paese si è appena tenuto un funerale e la donna è stravolta dal dolore. Arriva però dalla Francia la giovane Jeanne, fidanzata con il figlio Giuseppe, la quale, quando riesce ad incontrarla, desidera sapere perché Giuseppe non si sia presentato ad accoglierla. Riceverà risposte che occultano la verità perché la stessa è troppo dura per confessarla persino a se stessa.

«[…] quella che viene narrata – scrive Giancarlo Zappoli su mymovies.itè la storia di una Passione vista però dal punto di vista della Mater Dolorosa. Anna non può e non sa accettare la separazione da Giuseppe e nel momento in cui si trova davanti Jeanne comprende di avere l’inattesa opportunità di poter prolungare, suo tramite, la presenza di chi non c’è più».