fbpx

“Le mille e una luna”: venerdì nuovo appuntamento con Poliedrika

da Poliedrika APS

Venerdì 4 Settembre, l’Associazione POLIEDRIKA APS, vi riporta tra stelle, pianeti e satelliti. Protagonista sarà la la Luna, tanto potente che, il suo ciclo, esercita una forte influenza su diversi fenomeni della natura ed anche sulla vita stessa dell’uomo.

Icarus Astronomia, gruppo di divulgazione astronomica dell’associazione Poliedrika APS, organizza con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge, l’evento:

“LE MILLE E UNA LUNA”
Cenni sulle origini e conformazione della luna, sulle interazioni con il nostro pianeta e osservazione astronomica del nostro satellite attraverso l’uso del telescopio.

L’incontro, condotto dall’astrofilo divulgatore Toni Caputo, è suddiviso in 2 parti, una teorica e l’altra pratica: la prima parte, che si terrà nella Biblioteca Comunale Miani Perotti di Cassano delle Murge, sarà dedicata alle origini del nostro satellite, alla sua conformazione e alla sua importanza per il mantenimento degli equilibri del nostro pianeta.

Durante la seconda parte ci sposteremo all’aperto, presso la rotonda del Sacro Cuore per una vera e propria osservazione astronomica al telescopio, dove saranno mostrati i principali “mari” e crateri che la caratterizzano.

Un’occasione per appassionati e non, per approfondire le proprie conoscenze in campo astronomico, in maniera leggera e divertente.

Vi aspettiamo dalle 17:15, in via Miani Perotti 15 e alle 21:00 presso la rotonda Rocco Masiello in via capitano Nicola Galietti, quartiere Sacro Cuore.

I PROSSIMI EVENTI SARANNO:

  • 11/09 – “BELLI CON LE PIANTE”: cura della persona con prodotti naturali; analisi delle etichette ed istruzioni
    per l’uso.
    CASSANO DELLE MURGE biblioteca comunale dalle ore 17:15 alle ore 19:15;
  • 18/09 – “LABORATORIO INTERATTIVO DI ARTI TEATRALI”: dalla dizione al dialogo scenico.
    CASSANO DELLE MURGE biblioteca comunale dalle ore 17:15 alle ore 19:15;
  • 25/09 – “TERRA CHE NUTRE, NATURA CHE CURA” : fitoalimurgia e piante terapeutiche, tra scienza e mito.
    Conoscere , riconoscere e impiegare le erbe e le piante officinali spontanee della Murgia.
    CASSANO DELLE MURGE biblioteca comunale dalle ore 17:15 alle ore 19:15.