fbpx

Libertà di esprimere le proprie emozioni: martedì un incontro all’IISS “Leonardo da Vinci” di Cassano

dall’IISS “Leonardo da Vinci”

Riconoscere le proprie emozioni. Saperle vivere ed esprimere. Questo non vale solo per i propri sentimenti ma anche per quelli degli altri.

Solo affrontando un percorso psicologico corretto si può entrare nelle proprie ed altrui emozioni; si può esercitare un diritto naturale: la libertà di emozionarsi.

A questo sarà improntato l’incontro “Esprimiamoci liberamente! Diritto alla libera espressione delle emozioni” che si terrà martedì 22 ottobre alle 18 nell’IISS “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge, in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Puglia.

A parlarne saranno il dirigente del Liceo, il professor Claudio Crapis e la dottoressa Mariagrazia Labarile psicologa.

«Saper riconoscere e saper esprimere le proprie emozioni e quelle delle altre persone ci consente di crescere e vivere in maniera più armonica», dice la Labarile.

In tale occasione si presenterà anche l’apertura di uno sportello d’ascolto: uno spazio riservato ai ragazzi affinché possano trovare un momento per poter esprimere liberamente eventuali disagi e riflessioni in un contesto protetto e accogliente.

L’evento si inserisce all’interno delle iniziative promosse durante il Mese del Benessere Psicologico Puglia, volto a diffondere la cultura del benessere psicologico grazie ad eventi, prime consulenze gratuite, seminari e workshop organizzati dai numerosi professionisti dislocati in tutta la Puglia.