(foto Facebook)

Ha preso il via ieri, giovedì 18 ottobre, a Firenze, la Fiera “Didacta Italia”, il più importante appuntamento fieristico dedicato alla scuola, di cui INDIRE (l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) è partner scientifico.

Tra le scuole protagoniste c’è anche l’IISS “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge che, fino a domani, parteciperà alla manifestazione e ne sarà protagonista.

Nella giornata di ieri, la dirigente scolastica dott.ssa Daniela Caponio, ha partecipato al convegno inaugurale “The beautiful risk of innovation” rappresentando l’IISS “Leonardo da Vinci”, in qualità di scuola capofila della sperimentazione didattica “Oltre le discipline”.

Con la dirigente scolastica Caponio, al convegno hanno presenziato il sottosegretario Salvatore Giuliano e il Ministro Marco Bussetti.

Nella giornata di domani, sabato 20 ottobre, infine, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, la scuola cassanese parteciperà al workshop “Oltre le discipline nella secondaria di II grado” con i docenti Domenico Bracciodieta, Vito Mele, Maria Teresa Lanzolla e Marcella Tritto in qualità di relatori.

 

Tags: , , ,