fbpx

«Lo Sport fa bene»: il messaggio dell’assessore De Grandi agli sportivi cassanesi

di Miriam De Grandiassessore alla Cultura e allo Sport del Comune di Cassano delle Murge

uno dei campi del Polisportivo Comunale di via Grumo (foto d'archivio scattata da Annarita Mastroserio)
uno dei campi del Polisportivo Comunale di via Grumo (foto d’archivio scattata da Annarita Mastroserio)

Fa bene al corpo, alla mente e allo spirito; ci insegna che per raggiungere determinati traguardi ci vuole sacrificio. Sacrificio però inteso come valvola di sfogo della naturale esuberanza.

L’attività sportiva esplicata nelle più svariate discipline, consente a chi la pratica di acquisire quella educazione e formazione che è alla base dell’adattabilità agli impegni quotidiani e di un controllo emotivo nelle pratiche di socializzazione ed aggregazione.

L’Amministrazione sarà sempre grata alle Associaioni sportive presenti sul territorio per il lavoro che svolgono e sarà pronta ad accogliere positivamente le richieste ed iniziative tese alla crescita sportiva e sociale del nostro paese.

Si dice che alla fine di una competizione ciò che conta è il risultato, ma a prescindere dall’esito di un incontro, la vera gioia da trarre è la consapevolezza che il vostro paese vi sosterrà sempre.

Esprimo con vigore l’auspicio che ci possano essere importanti traguardi e vittorie; per cui auguro a tutte un grandissimo in bocca al lupo per le gare ed i campionati che vi vedranno protagoniste.