fbpx

Lunedì 6 gennaio il “Concerto dell’Epifania” nella Chiesa Madre

Lunedì 6 gennaio 2020, alle ore 19:30, nella Chiesa Matrice “Santa Maria Assunta” in piazza Aldo Moro a Cassano delle Murge, si terrà il Concerto dell’Epifania organizzato dalla Pro Loco “La Murgianella” in collaborazione con il coro polifonico Accordium e con il patrocinio della Regione Puglia.

Il coro polifonico Accordium è composto da 70 elementi (suddivisi in quattro sezioni: soprani, contralti, tenori e bassi) ed è diretto dal maestro Francesco Tritto (diplomato in trombone al conservatorio “N. Piccinni” di Bari, fondatore, cantante, direttore ed arrangiatore della Petruzzelli Swing Orchestra) che sarà accompagnato dall’orchestra Aura Sonum Philarmonica, nata dall’unione di giovani musicisti emergenti del territorio affiancati da professionisti locali e diretta dal maestro Alfredo Luigi Cornacchia.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di “Và pensiero”, “Adeste fideles”, “Stille Nacht”, “Deborah’s theme”, “Intermezzo Cavalleria”, “Deck the Hall”, “The first nowell”, “Nuovo cinema Paradiso”, “Hallelujah”, “Can’t help falling in love”, “Stand by me”, “Hail Holy Queen” e “Amen”.

La voce solista della serata sarà quella della cassanese Gaia Gentile che vanta numerose collaborazioni con artisti di calibro nazionale e internazionale.

Conduce Doralisa Campanella.