fbpx

Lunedì l’assemblea generale di Legambiente Cassano aperta a cittadini e associazioni

Lunedì 23 settembre alle ore 19:30, presso la sede Legambiente in piazza Galilei (angolo Via Cadorna), si terrà un’assemblea generale del circolo Legambiente di Cassano delle Murge aperta a tutte le associazioni, ai cittadini, ai dirigenti scolastici, ai consiglieri comunali e a chiunque voglia parteciparvi.

All’ordine del giorno dell’assemblea il resoconto del Tavolo Ambiente che si è tenuto lo scorso 12 settembre 2019 presso la Sala Giunta Comunale rivolto, oltre che ai volontari di Legambiente, ai Carabinieri Forestali, alla Polizia Municipale, agli istituti scolastici, al CEA “Solinio” e alla TeknoService, azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti.

Durante l’assemblea generale verrà presentata ad associazioni e cittadini la manifestazione di volontariato ambientale Puliamo il Mondo – Alta Murgia Pulita 2019 in programma per sabato 5 ottobre sulla Strada Panoramica. Le associazioni e gli istituti scolastici verranno ufficialmente invitati a partecipare l’evento e ad esserne co-organizzatori (inoltrando a Legambiente il logo ufficiale da poter inserire nella locandina ufficiale di Puliamo il Mondo – Alta Murgia Pulita 2019).

Ultimo punto all’Ordine del Giorno riguarda la bonifica dei siti inquinati lungo il Cammino Materano: anche questa questione è stata sollevata durante il Tavolo Ambiente. Legambiente, insieme ad associazioni, Comuni interessati dal Commino intende tracciare una mappa dei rifiuti e organizzarne quindi la bonifica.