L’Amministrazione Comunale di Cassano delle Murge ha emanato un avviso per una manifestazione di interesse rivolto agli operatori della ristorazione per la partecipazione al progetto di Confcommercio Bari-BAT denominato “Mangia la Cultura”.

“Mangia la Cultura” è un progetto volto alla riscoperta dell’immenso patrimonio storico, artistico e gastronomico del nostro territorio. Un percorso slow che, con l’ausilio di guide turistiche abilitate, accompagni i turisti in un viaggio suggestivo attraverso le bellezze architettoniche, i tanti monumenti, la storia e le leggende del territorio.

E poi le eccellenze gastronomiche, i prodotti tipici e le ricette della tradizione offerte dai migliori ristoranti.

La manifestazione d’interesse del Comune è rivolta a ristoranti, agriturismi, take away, ecc. presenti sul nostro territorio che promuovano, appunto, prodotto della tradizione locale.

Scopo dell’adesione, si legge sul manifesto pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, è la valorizzazione di tipicità ed eccellenze enogastronomiche, prodotti tipici e ricette della tradizione locale e nello specifico appartenenti alla cultura culinaria cassanese.

Gli interessati potranno inviare la propria candidatura, compilando l’“Anagrafica Mangia la Cultura”, entro le ore 12 di lunedì 27 novembre 2017 all’indirizzo mail: suap@comune.cassanodellemurge.ba.it o all’ufficio Protocollo del Comune di Cassano delle Murge.

Per tutte le informazioni sul circuito “Mangia la Cultura” è possibile visitare il sito internet www.mangialacultura.it.

 

Tags: