fbpx

Marco Giustino in corsa per il premio come Atleta Pugliese dell’Anno 2019 del CONI

Marco Giustino

Il campione cassanese di pattinaggio artistico Marco Giustino è in lizza per il titolo di miglior atleta pugliese dell’anno nel concorso indetto dal CONI.

La Scuola dello Sport CONI, sezione Puglia, invita gli appassionati e sportivi pugliesi a votare lo sportivo migliore del 2019 fra una lista di atleti di diverse discipline.

«Scegliete lo sportivo migliore di quest’anno, fra quelli che vi proponiamo», scrivono dal CONI: «il più rappresentativo, quello che – secondo voi – è riuscito ad emozionarvi, che vi ha fatto commuovere o che ha saputo con le proprie gesta inseguire un sogno. Noi lo premieremo».

Le caratteristiche citate descrivono alla perfezione Marco Giuseppe Giustino, atleta della società Cassandra di Bari, che con le sue evoluzioni sui pattini ha fatto sognare appassionati e non solo di tutto il mondo.

Giustino, quest’anno ha vinto la medaglia di Bronzo al Campionato Italiano Assoluto e ha indossato la maglia Azzurra della Nazionale Italiana nella categoria Senior ai World Roller Games che si sono disputati a Barcellona. È il primo atleta pugliese nella storia del pattinaggio artistico ad aver partecipato ad un campionato del mondo Senior.

Nel suo palmarès ricordiamo, tra gli altri, quattro titoli italiani e tre europei, un argento e un bronzo nella categoria Senior.

Votare è semplice: basta collegarsi sulla pagina Facebook del CONI Scuola dello Sport – Puglia e, sotto il post dedicato alla votazione, scrivere il nome di Marco Giuseppe Giustino e la sua disciplina (pattinaggio artistico).

Al termine della votazione pubblica, il CONI premierà l’atleta che avrà avuto più voti.

Clicca sull’immagine e commenta: “Marco Giuseppe Giustino pattinaggio artistico”.