fbpx

Mare d’inverno con Murgia Enjoy

di Leonardo Lositopresidente Murgia Enjoy

Le nostre coste rappresentano un forte attrattore turistico che si trasforma in ricchezza per il territorio.

Già questo dovrebbe essere sufficiente a sensibilizzare alla partecipazione all’iniziativa di pulizia delle spiagge promossa da Fare Verde e che da anni Murgia Enjoy, associazione con sede a Cassano e attiva in più settori, sostiene.

Se a questo si aggiunge che nelle precedenti edizioni dell’iniziativa sono stati raccolti moltissimi rifiuti, composti prevalentemente da plastiche, l’appello dovrebbe smuovere le coscienze di tutti, compresi i cittadini cassanesi.

L’appuntamento per chi vuole liberare le spiagge da un mare di plastica è per domenica 27 gennaio a partire dalle ore 10 sul lungomare Tenente Nazario Sauro di Palese nei pressi del ristorante “Lo scoglio”.

Murgia Enjoy invita, quindi, followers, simpatizzati, semplici cittadini, e soprattutto quanti si proclamano “interessati all’ambiente” alla partecipazione attiva perché avere coste pulite permette più ricchezza economica e turistica, perché non si può ignorare un problema che sembra lontano o ricordarcene solo in estate e perché quando ci si occupa di ambiente non ci si può limitare a pulire il proprio orto!