di Leonardo Losito – presidente Murgia Enjoy
Le nostre coste rappresentano un forte attrattore turistico che si trasforma in ricchezza per il territorio.
Già questo dovrebbe essere sufficiente a sensibilizzare alla partecipazione all’iniziativa di pulizia delle spiagge promossa da Fare Verde e che da anni Murgia Enjoy, associazione con sede a Cassano e attiva in più settori, sostiene.
Se a questo si aggiunge che nelle precedenti edizioni dell’iniziativa sono stati raccolti moltissimi rifiuti, composti prevalentemente da plastiche, l’appello dovrebbe smuovere le coscienze di tutti, compresi i cittadini cassanesi.
L’appuntamento per chi vuole liberare le spiagge da un mare di plastica è per domenica 27 gennaio a partire dalle ore 10 sul lungomare Tenente Nazario Sauro di Palese nei pressi del ristorante “Lo scoglio”.
Murgia Enjoy invita, quindi, followers, simpatizzati, semplici cittadini, e soprattutto quanti si proclamano “interessati all’ambiente” alla partecipazione attiva perché avere coste pulite permette più ricchezza economica e turistica, perché non si può ignorare un problema che sembra lontano o ricordarcene solo in estate e perché quando ci si occupa di ambiente non ci si può limitare a pulire il proprio orto!