i contenitori per la raccolta differenziata porta a porta in uso a Cassano delle Murge (foto d’archivio)

Mercoledì 13 marzo 2019, alle ore 11:00, l’Amministrazione Comunale presenterà alla cittadinanza il nuovo servizio di raccolta rifiuti del Comune.

A seguito del fallimento della TRA.DE.CO. è decaduto anticipatamente il contratto di appalto che l’azienda altamurana aveva con il Comune di Cassano delle Murge: dal novembre 2018, dunque, il servizio è in capo all’ASV di Bitonto che gestisce il Servizio di Igiene Urbana nell’ARO BA 4.

Alla conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di igiene urbana parteciperanno la sindaca di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio; l’assessore alle politiche ambientali Carmelo Briano; il dott. Francesco Paolo D’Amore, responsabile unico del procedimento relativo al servizio di igiene urbana in ambito ARO Bari 4; il dr. Giuseppe Pasculli, direttore generale dell’A.S.V. S.p.A. della RTI Teknoservice Srl, Azienda Servizi Vari S.p.A. e Raccolio Srl, gestore del servizio di igiene urbana comunale; un delegato della Esper Srl in qualità di Direzione dell’Esecuzione del Contratto di igiene urbana e la dott.ssa Paola Gasparini, Responsabile Ufficio Marketing della Teknoservice Srl.

Durante la conferenza verranno anche illustrate le nuove attrezzature da utilizzare per la raccolta, il relativo calendario e le modalità di sostituzione delle attuali attrezzature. Saranno rese note, inoltre, le attività e i materiali di comunicazione e sensibilizzazione del nuovo servizio.

A partire da domani, martedì 12 marzo, saranno avviati gli incontri di educazione ambientale nelle classi delle scuole primarie comunali.

 

Tags: , , , , , ,