fbpx

Mi Formo e Lavoro – Manifestazione di Interesse Cittadino

In questa scheda è descritto in maniera sintetica come procedere operativamente per la compilazione e l’inoltro della Manifestazione d’Interesse (MI) alla partecipazione ai corsi nell’ambito dell’avviso Mi Formo e Lavoro.

L’istanza deve essere compilata direttamente dal cittadino utilizzando le credenziali personali.

Questa procedura è finalizzata esclusivamente a consentire al cittadino di trasmettere alla Regione Puglia la propria disponibilità alla partecipazione ai corsi di Mi Formo e Lavoro.

Le istanze ricevute saranno poi trasferite agli operatori del Centro per l’impiego di competenza che, su base strettamente cronologica di trasmissione delle MI, e una volta verificato il possesso dei Requisiti, procederanno al rilascio del Voucher.

La data e l’ora di trasmissione delle istanze sarà certificata dal sistema informatico.

Verifica dei requisiti (CPI)

Per i cittadini che hanno già sottoscritto il Patto di Servizio presso il Centro per l’Impiego, l’operatore del Centro per l’Impiego procederà con la registrazione dello stesso direttamente su Sistema Puglia, mentre i cittadini che non hanno ancora sottoscritto il Patto di Servizio verranno convocati dal Centro per l’Impiego di competenza ed esclusivamente su appuntamento potranno sottoscrivere il patto.

Rilascio del Voucher (CPI)

Il Voucher verrà rilasciato e trasmesso direttamente al cittadino, attraverso Sistema Puglia, direttamente all’indirizzo email specificato all’interno della Manifestazione d’Interesse. Iscrizione ai corsi (Cittadini).

I cittadini che avranno ricevuto il Voucher – sempre su Sistema Puglia – potranno procedere alla selezione e registrazione al/ai corso/i di formazione di interesse, operando sempre con le stesse credenziali.

Il catalogo ed il calendario dei corsi sarà pubblicato sul portale Sistema Puglia, appena sarà noto l’elenco degli Enti autorizzati all’erogazione dei corsi.

La Procedura Telematica è disponibile nella pagina Mi formo e Lavoro sezione Manifestazione di Interesse Cittadino ed è attiva a partire dalle ore 10.00 del 27/11/2018.

Il presente documento e tutti gli aggiornamenti successivi saranno disponibili sul portale nella pagina dell’iniziativa alla voce Iter Procedurale.

Fonte: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Mi Formo e Lavoro – Redazione Sistema Puglia